Condizioni per l'uso

Obblighi del consumatore:
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Modalità d'acquisto:
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da Giga Shop Srl un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. Importante indicare nella causale il numero dell'ordine e il nome del cliente registrato qualora non coincidesse con l'intestatario del conto. E' gradito inoltre l'invio della contabile via mail all'indirizzo info@cucinasottovuoto.it

Diritto di recesso:
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Giga Shop Srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito \"cucinasottovuoto.it\" ad eccezione, per esempio, dei buoni di acquisto utilizzati dal consumatore successivamente alla consegna.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico di Giga Shop srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex e fac–simile, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
Giga Shop Srl
Viale Dante, 106
38057 PERGINE VALSUGANA (TN) - ITALY 
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo a Giga Shop Srl entro il termine di quindici giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Giga Shop Srl completo di ogni accessorio, delle schede tecniche e di tutto quanto in origine consegnato al consumatore, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Giga Shop Srl sono a carico del consumatore. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Giga Shop Srl è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore. In particolare, Giga Shop Srl procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Questa operazione verrà effettuata accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal consumatore. Giga Shop Srl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal consumatore le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

Clausola risolutiva espressa:
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Giga Shop Srl si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.

Legge applicabile e foro competente:
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Rinvio:
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.